domenica 2 marzo 2008

Dall'angolino nascosto



Meglio o peggio era diventato irrilevante ad un certo punto della serata. Mi ero dato una pacca sulla spalla convinto che in fondo potesse poi non essere così male. Tra Gonne Mini e Tacchi Maxi c’era comunque sempre qualcuno interessato a rasare l’aiuola fertile di una serata conforme alle regole del giovanotto moderno. Fumo, tette, alcol, testosterone a saltellare per la sala come il decoltè di chi volutamente a scoperto lo scopribile e qualcosina in più. Chi con la spada e con il sangue, chi con il culo e con le tette, la vocazione era sempre e comunque la conquista di un gradino maggiore nella scala del potere. Niente di più prezioso di tutto ciò che si poteva vedere e toccare con mano, fuori il gelo dentro la primavera prepotente di chi si inibisce soltanto in preda al rancore il mattino seguente, con la testa che scoppia e quell’ego gonfiato scoppiato come una bolla di sapone nell’aria un po’ più fresca della realtà del risveglio. Quando le gambe son solo gambe, le mani soltanto mani, le labbra soltanto labbra. “Buongiorno” mi ero saputo dire ed ero corso a lavare i denti. La sensazione era doppiamente piacevole se si era rimasti ad osservare volutamente dalla prospettiva ritenuta giusta, con il gusto di chi riusciva a respirare la serata anche dall’angololino del suo mondo. E quello appunto era il luogo privilegiato. L’angolino nascosto in cui nessuno poteva mai entrare, il rifugio segreto da dove poterlo osservare, con discrezione e magia, in una serata da non dimenticare.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Discrezione e magia...

Anonimo ha detto...

eh eh hai schiacciato?

Anonimo ha detto...

...per me serata da dimenticare ieri...sn tornata a casa cm sempre senza scarpe, l'alcool e le chiacchere fanno quest effetto!!!Niente di magico se non ritrovare persone che nn vedevi da tre anni e spiegarle che qualcosa in quest arco di tempo è cambiato...e trovarli non stupiti e sentirti dire:-"Ah ok finalmente ti sei svegliata!"
...ancora rifletto su quell affermazione
bacione
MartU

Anonimo ha detto...

Martì, guarda ke nn c'è nulla da riflettere sulle affermazioni degli stupidi. Non ne hai bisogno.
Io weekend diverso: in montagna per festeggiare dato ke giovedì nn è andata come avevo progettato. Weekend positivo.
E oggi dovrebbe iniziare seriamente la mia ricerca di ispirazione ma con un milione di cose da fare, il mio tempo sarà ridotto.
Buona settimana a tutti!

Anonimo ha detto...

...cercasi disperatamente scarpa con tacco nera in vernice!Ne hanno trovata una e l altra?!? do nn ridurre ancora di piu il tuo tempo se no nn ci sentiamo piu piu piu...un bacione a tutti da Martu Cenerentola

Alessandro Bressan ha detto...

Minchia con tutti i soldi che ti ho dato non so nemmeno come farò a mangiare...

Alessandro Bressan ha detto...

Mandami l'orario.

Anonimo ha detto...

Chi ti capisce...

Anonimo ha detto...

devo fare una doverosa rettifica a stampo meteorologico: per quanto suoni bene "fuori il gelo dentro la primavera",a onor di cronaca, sia fuori che dentro era "primavera", vista la mitezza di quella serata.Dopo questa precisazione ora posso andare a dormire sereno.Non potevo permettere che la gente non romana immaginasse gelida una nottata mite..impossibile..non sarei stato bene.Grazie.Distinti saluti