mercoledì 14 novembre 2007

In dolce attesa



Certe cose bisognava farle per forza di cose in due. E dopo mesi di diserzione ieri sera mi ci ero impegnato parecchio perché le cose andassero finalmente come dovevano. Mi ero concentrato e avevo dato tutto me stesso, al buio, in camera mia. Così, finalmente era venuta, così come l’avevo immaginata io. Non l’avevo detto a nessuno di essere rimasto in dolce attesa fino a quando oggi quell’attesa non è finalmente terminata. Avevo disertato le conversazioni con qualcuno un po’ più su per motivi non riconducibili a qualcuno un po’ più giù, semplicemente non accadeva, e né io né lui sembravamo preoccuparcene troppo. Poi quando il buio era calato avevo deciso di chiacchierarci un po’. Il silenzio, la concentrazione, e avevo dato tutto me stesso per richiedere quella giornata che non veniva più da tempo. Ed era arrivata luminosa come non mai. Poi un panino con porchetta con poco di mistico ma con molte calorie e a sfumare fino alla sera, qualche culo che sfilava per la strada, i clacson degli automobilisti, gli scleri dei passanti,le telefonate con gli amici e il motorino come sempre in riserva. Due cose mi era sembrato di capire, la seconda delle quali era di non avere perso tempo..e tra una cosa e l'altra, affascinante come non mai.. era giunta la notte.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Minza bella la foto,ma chi è in cinta tu o calippa?

Ma sopratutto chi è il padre?

Anonimo ha detto...

Minza Giovà ma hai intenzione di andare ad Amsterdam? sono io incinta, ho ingerito una moneta da un centesimo al posto della pillola nella foga. www.mifaischifo.giovà

Alessandro Bressan ha detto...

Speriamo sia maschio

Anonimo ha detto...

Se vuoi ti faccio da babysitter qndo nasce...
Certo però che la foto fa un po' impressione

Anonimo ha detto...

ciao!!!
grazie per la ragione che mi hai dato...non hio capito se mi davi ragione su tutto il fronte...spero di si...addddoooooorrro chi è d'accordo con me....;-D

Anonimo ha detto...

amici sardi,dico la mia: anche se non fai domande e vai avanti con il calesse, devi accontentarti di quando la ruota scoppia e non hai come cambiarla,in parole povere questa gravidanza di schirru ha messo in luce quanto amore c'è nel mondo,perchè se uomo mette al mondo un bambino/a c'è qualcosa di meraviglioso nel mistero della vita che ancora nn abbiamo scoperto ma che è meglio cmq nn svelare,affinchè possa ripetersi ancora innumerevoli volte.

Anonimo ha detto...

Lo sapevo che ti facevi di qualcosa di strano la mattina, prenditi le tue responsabilità come padre e la prossima volta che facciamo l'amore stai più attento