venerdì 23 novembre 2007

Occhio..

Non era serata per far l’amore, se non altro perché in casa non si riusciva a trovare una bambola gonfiabile neanche bucata. Tra le cose che mi rimanevano da fare non avevo nemmeno considerato l’idea farmi la barba nonostante i giorni passati fossero ormai segnati sul mio viso. Qualcuno aveva detto che "Spesso la cosa che desideri di più è la cosa che non puoi avere" e invertendo le cose, per capire le cose che non potevo avere, avevo cercato di capire cosa potevo desiderare di più..e non ci avevo capito un cazzo manco io, figuratevi voi. Se tutti gli studiosi delle Relazioni Umane avevano studiato anni per capire che un buon ambiente aiuta a lavorare meglio, probabilmente non avevano perso tempo a raccontarlo presso via del Tritone. Tra qualcuno che sghignazzava e qualcuno che sorrideva la vita li dentro era comunque passata leggera. Non mi rimaneva che condividere con qualcuno l’amore. La domanda che solitamente ci facevamo noi uomini era sempliemente: "perché?" E solitamente ce la facevamo ormai troppo tardi. Così se le donne andavano spedite noi ci sentivamo cavalli in doma con le corde al collo. Non che non ci piacesse l’idea di una vita insieme, casa, figli, mulino bianco, eni 30%, macchina, salute, bollette, pannolini, affitto, incomprensioni, pulirsi le scarpe prima di entare, non aiuti mai, c’è da cambiare la lampadina, la spesa, il condominio, niente rutti a tavola e tanto tanto amore..il fatto era che si era spesso indecisi sul quando cominciare. Solitamente per natura si preferiva salire sui carretti da cui si sapeva saper scendere e solitamente per natura capitava di confondere quei carretti con quelli a lungo termine dove scendere diventava più pericoloso che star sopra, all’apparenza almeno. E alzi la mano quell’uomo che mai ha pensato ad un futuro stabile, una moglie ed una famiglia. Tutti per un attimo lo avevno fatto, era al momento di metterlo in pratica che ce la facevamo addosso, ed era in quel momento che con la musica malinconica di sottofondo si vedeva scorrere davanti per l’ultima volta: il calcetto con gli amici, le serate birra e compagnia, la spazzatura buttata solo se strettamente necessario, i piatti a farsi compagnia l’un l’altro sul lavello, le carezze ai bambini (degli altri), il letto sempre disfatto, le scarpe lasciate in giro per casa, i fornelli pieni d’olio, stravaccarsi sul divano col telecomando in una mano e il joy pad nell'altra, allagare il bagno dopo la doccia, socializzare con i cumuli di polvere sotto il letto, dormire orizzontali stringendo due cuscini, il computer sempre acceso, mangiare sul divano, il nocciolo dell’oliva per terra, le briciole di pane sul balcone, i pomeriggi al fantacalcio, la snai, il posacenere sempre pieno, entrare in casa, vedere che fa schifo, e sorridere pensando ad altro…certi momenti un giorno non torneranno più..

11 commenti:

Anonimo ha detto...

minchia l'ultima mi succeded quasi sempre
E organizza il viaggio va',che non c'è 2 senza 3

Anonimo ha detto...

Ti ho chiamato ieri calloni che avevo novità

Anonimo ha detto...

Non è detto ke la responsabilità neghi la possibilità di far le cose di smp. E poi per salire sul carretto ke percorre la lunga via c'è smp tempo. E anke qndo ci si è saliti nn è ke si sappia smp il perché ci si trova in groppa.
Col tempo capiremo un po' di cose e le nostre prospettive si delineeranno meglio...
Buon weekend a tutti!

Unknown ha detto...

Io i Re Magi nn li tolgo dal presepe. Dicano quel che dicano!

Anonimo ha detto...

ancora è lontano il tempo per rimpiangere e guardare con magone a quello che hai scritto nell'ultima parte di questo eccezzionale post.Almeno per me.Tu invece hai le ore contate...:)))

Alessandro Bressan ha detto...

Pensa che io rimpiango già tutto questo...scherzo...o forse no...aiutatemi!

Anonimo ha detto...

Benvenuto nel Club dei nostalgici

Anonimo ha detto...

oh mio Dio...io faccio già la donnina di casa (vivere con due uomini/bambini ti porta a questo)...faccio già tutto, pulire,lavare,pagare bollette,condominio,cambiare lampadine...guarda mi mancano solo i pannolini da cambiare!!!però non mi lamento:li ho viziati io! :-( ...però nei momenti di depressione e scazzo la mia casa può essere descritta nell'ultia parte del post! ma che è la responsabilità!
Bacio

Anonimo ha detto...

mi è uscito anonimo...ma ero io-->Martuuuu

Anonimo ha detto...

Oh brutta checca ma faare un 3d nuovo no....

mi che mercoledi sono a roma...vieni in stazione...

Anonimo ha detto...

Schirru, bella sta cosa che hai scritto. Non c'è niente da fare. Si cresce. Il serpente non rientra mai nella pelle vecchia.