martedì 23 settembre 2008

La fine è il mio inizio


Certi viali sono lunghi e tortuosi e chi li imbocca non può più tornare indietro. Mi ero fermato un attimo e mi ero guardato alle spalle sicuro di voler ripercorrere il tragitto al contrario. Ma la bimba mi spingeva con forza lontano, invitandomi a incamminarmi per quella strada che mai mi avrebbe riportato sui miei passi. Questa è la storia di un bancario sposato con una moglie che non lo conosce (ancora), di una bimba in un acquario e di un ragazzo che si era appena rotto i coglioni. Appena rotto i coglioni certo. Nella vita non ci si deve mai tirare indietro. Non mi ero fermato a metà strada a piangere, avevo continuato ad andare convinto, prima o poi qualcosa sarebbe dovuta accadere. La strada era in salita, toruosa, piena di buche e pericoli. Il cielo non era grigio e minaccioso, era nero ed era passato ai fatti. Si faceva fatica a respirare, a procurarsi del cibo, a sopravvivere a momenti. Avevo percorso strade come quella e peggio di quella. Una Gnoma una volta mi aveva consegnato Il Segreto e da lì avevo cominciato a risalire. Chilometro dopo chilometro la strada si allargava, la luce penetrava tra le foglie di grandi alberi in fiore immersi in giardini immensi e carichi di vita, si popolava di gente ed energia. L'aria diventava pura e il cielo limpido. In cima il sole splendeva. Pioveva acido invece su un matrimonio ipocrita rimasto a valle, nella valle delle bugie. Pioveva acido e una bimba sola si bagnava e non aveva riparo. Ma io non potevo più tornare indietro. Buongiorno mondo.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

eh si le strade toruose sono bruttte da attraversare...ma brutte brutte.
ma la bambina ce l'ha l'ombrello?
xkè il catarro puzza
anche tu puzzi
Bleah fai schifo vomito

Anonimo ha detto...

Dopo la salita c'è sempre una strada in discesa. Non ti resta che arrivare in cima...

Anonimo ha detto...

che ne sai?
magari alla fine della salita c'è un precipizio e fa tipo willie il coyote....
Anche xke un po coyote lo è pure lui

elis@ ha detto...

Buongiorno e te e ben "svegliato"!!

Gandhi ha detto...

Ps: la storia finisce con quello che s'è rotto i coglioni a chicchierar con la moglie dell'impiegato di banca.

Anonimo ha detto...

Le strade sono sempre tortuose, anche non sono in salita, e poi se ci si fa un pò di attenzione la discesa molto più difficile della salita...specie se hai gli infradito...
Gli infradito sono la chiave!

Anonimo ha detto...

Acciu ti amo..lo penso anche io..infradito is the key