martedì 18 novembre 2008

Al bacino e il cartello sulla bara



Lui muoveva i fianchi manco fosse Al Bacino, lei sorrideva e a tratti distribuiva sguardi che non necessitavano di parole.

- Ti sei divertita? – Avevo detto polemico e fintamente disinteressato
- Molto – mi aveva risposto mentre rientrava con me ma solo fisicamente

Poi un giorno mi aveva lasciato dicendomi che forse per il momento, un attimino, per un breve periodo di tempo non definito, momentaneamente ma istantaneamente e delicatamente mi dovevo togliere dai maroni.

- Devo pensare – mi aveva detto e mi sembrava inutile chiederle a chi o a che cosa

L’avevo rincontrata dopo un anno accanto al suo ballerino

- Hai pensato? – le avevo detto, ma evidentemente non ne aveva avuto il tempo

Non mi aveva risposto e mi aveva presentato Fabio, in arte Al Bacino, ballerino di discoteche Fashion situate in zone Fashion frequentante di quei giri Fashion, circondato da persone Fashion di cui per una serie di motivi non potevo fare parte.

- Piascere Fabbio – mi aveva stretto la mano e guardato con lo schifo di chi deve ravanare dentro un cesso tappato per necessità.

Nella sua bara un giorno, insieme a suppellettili fashion, accanto ad un fiore seccato restava un cartello scritto a penna che recitava più o meno così – Menomale -

12 commenti:

Anonimo ha detto...

oh ma qnd vengo a roma me ne dai un po anche a me vero?

Ale ha detto...

Mamma mia...questi post sono sempre più spaventosi...stai iniziando a farmi paura...al bacino è bellissimo...

otero ha detto...

meno male che fiora era sovrappensiero quel lontano maggio 1981...

otero ha detto...

giova a talandia non saccio mancu dove minchia sta

otero ha detto...

oh gandhi impedisci a giuanni di postare

Anonimo ha detto...

è un post magnifico!però dì la verità l'ispirazione per al bacino te l'ha data claudio chiamandomi al piagnone nel blog e indirettamente quindi chiami al il tuo personaggio perchè pensi a me che sono al-essandro. :)

Anonimo ha detto...

a stronzo... vedo che hai oramai superato la fine della tua storia!
A presto ga

Anonimo ha detto...

stavo pensando che mi piacerebbe trovare un altro gandhi con cui condividere l'appartamento...

GandhiNews ha detto...

Ah merda di Gandhi ti devo bastare io ;-) magari se torno a Milano ci cerchiamo casa insieme..salutami la tua futura moglie e baciamela tutta

Anonimo ha detto...

Di Gandhi ce n'è uno solo...

Anonimo ha detto...

Sì, dai, torna a Milano!

Anonimo ha detto...

mi sembrava ci fossero troppi post...
teo inquinante