domenica 19 ottobre 2008

Certe Domeniche


Io non voglio che vadano via troppo velocemente. Allora aspetto li con loro fino alla fine. Poi mi allontano silenzioso, saltellando per le scale, come se avessi un appuntamento importante. Mi volto che sento forte lo stridolio dei freni, poi metto in moto e vado via. E' quasi buio e ci sono mille luci degli stop che vedo un pò sfocate, sovrapensiero, qualche nuvola rossastra illuminata dal sole che va via, i fari alti che mi sfilano davanti uno dopo l'altro con altre storie che a volte vanno di fretta non so dove, nè perchè, nè se è vero, eppure a volte mi sembra vadano di fretta. Certe domeniche sfilano via che vorrei aggrapparle per la coda e tirarle indietro con forza e ricominciarle. Certe domeniche sfiliano via che sembrano magiche e ti cullano mentre dormi e si allontanano. Quelle domeniche non puoi spiegarle perchè certe cose ha senso solo viverle non spiegarle, puoi scriverle se le scrivi per te stesso e un giorno rileggendo provare a sentirne un pò gli odori, a vederne un pò i colori, ma se le scrivi per te stesso. Ma devi viverle e tenerle dentro strette che poi torneranno a nascere davanti a qualche nuvola rossastra, in una sera con quella brezza quasi estiva, mentre una persona con la sua storia ti sfreccera davanti veloce o almeno a te sembrerà così, in una sera con gli stop rossi sfocati delle automobili davanti e qualche scemo che non abbassa i fari, sovrapensiero, con dentro il cuore la sua storia da tenere solo per se. Certe volte non ha senso poi spiegarle.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bel post, malinconico, il più delle domeniche ho anche io questa sensazione.La domenica è domenica per mille motivi,non sarà mai un giorno come gli altri 6 della settimana, ha un qualcosa in più.C'è una canzone del passato in particolare che ne parla.P.S: non posso non farti un appunto grammaticale: si dice "sfocate" e non "sfuocate" come per ben due volte hai scritto.Strano da parte tua...:) è sempre valido il consiglio del maestro a scuola: rileggete più volte il tema prima di consegnarlo.:)

Anonimo ha detto...

Scusa, Ferro, Scusa, ma nè ero profondamente convinto

Anonimo ha detto...

se ne eri convinto perchè non hai cambiato?non prendere per il culo il prossimo...

Anonimo ha detto...

Ero convinto fosse giusto, capisci, ci riesci a capire? provaci almeno

Anonimo ha detto...

ho interpretato male chiedo scusa, mi ha tratto in inganno il nè con l'accento sulla e. Il cervello ha rielaborato in fretta e fuoria come se significasse"non ne ero profondamente convinto" e da qui la mia risposta sbagliata. faccio errori anche io ogni tanto...

Anonimo ha detto...

Ciao merda,

leggendo i tuoi post vedo che sei malinconico, confuso, illuso,... insomma, sei tornato il vecchio lu, quindi tutto bene mi sembra. Io sono dai tuoi compaesani, ho trovato casa anch'io a pero, a 5 min da nonnis & co.

Forza napoli,

alla prossima!!

KO

Gandhi ha detto...

Fai schifo Kò, trovi sempre casa vicino a qualcuno a cui puoi scroccare cene, verrò presto a trovarti che tu voglia o meno..