martedì 7 aprile 2009

Grazie..



Sbaglio a volte, sbaglio mentre cerco la vita in un momento, un attimo soltanto di vita intensa, piena come la mollica dentro il pane, come un’ostrica la vita, piena quando sbaglio come il guscio di una lumaca. Sbaglio, per riempirla a volte, e non importa quanto è lunga ma quanto è piena la vita certi giorni.

L’affetto, quello si che li ha fatti i miracoli certi giorni a discutere e l’attesa e la voglia di sfondarla quell’aula e la gente che aspettava e smorzare la tensione e guardare in faccia le persone, certe persone, la commissione, il microfono, la responsabilità, sorprenderle certe persone con dei miracoli – Dio scende sulla terra – pensavo – scende a volta e ci fa stare sereni – la felicità no, però, quella si che era inattesa. Rischiare, a volte bisogna rischiare per riempirsi. Grazie devo dire, i grazie li devo dire uno ad uno a certe persone, loro si che li sanno fare i miracoli. E l’imodium anche, due giorni non sono andato in bagno, due.

Mi chiama una sera, mi chiama e si racconta lei, piccoli pensieri e voglia di raccontarsi e di giocare e di essere maliziosa mai chiara, maliziosa nel senso più puro, con le parole, per non farsi capire, giocare avevamo detto. Mi chiama una sera, mi chiama – Fuoco di paglia –mi dice – fuoco che brucia subito, in un attimo, una distrazione è stata il fuoco – mi dice – la vita – mi dice – la vita che non ti aspetti, le cose che non calcoli, certi pensieri volati via con il vento. Sai, io non riesco a capirti – mi dice – la soggezione, mi metti in soggezione a volte – cullata da lunghi capelli ad accarezzarle la schiena.

- Lei mi scrive sempre Are you doing? - mi dice Giovanni - E io risposndo I'm fine, finito, non so rispondere altro. Anche se non sto bene, non so dirglielo, i'm fine rispondo -

Per chi ha attraversato i mari e l’Italia tutta per chi già era qui è c’era nel senso vero del termine, c’era è c’è stato e l’ha dimostrato e l’ho sentito e vorrei ringraziarlo, sono i pensieri che si accavallano, i pensieri e la felicità che mi confonde. Sono felice.

2 commenti:

Dò ha detto...

Vedo che hai seguito il mio consiglio: che bel sorriso di fronte a quel microfono!
Bellissimo... sei ;-)

elis@ ha detto...

AUGURIIIII!!
GRANDISSIMO... complimenti!!
Un abbraccio, fatti sentire.